Appuntamento a Bettona, nel cuore dell'Umbria, il 26 settembre. Confermate le due distanze 50 e 20 chilometri, mentre per questa edizione - come scrivono gli organizzatori Luca e Chiara Brustenghi - è stato deciso di “fermare”, per ragioni logistiche, la 12 chilometri. "La parola chiave è “flessibilita”, navighiamo a vista, giorno dopo giorno, aspettando notizie che portano sempre più ad una ragionevole riapertura. Flessibilità in termini di regolamento, quindi di orari di partenza, di servizi, di ristori, di format: in questo senso le decisioni finali relative il regolamento di partecipazione, saranno prese ad inizio Settembre, una volta chiarite tutte le condizioni dell’emergenza in accordo con le autorità locali e sportive, e comunicate a tutti gli iscritti. La Fidal, in occasione di un recente incontro operativo, ha confermato il pieno sostegno al nostro Evento, riconoscendone grande valore, grandi margini di crescita e affidandoci la “responsabilità” della ripartenza. Stabilito il format di partenza con un limite massimo di 200 persone a “Wave”, servizio che sarà affidato all’esperienza di Dream Chrono. Ovviamente ci adegueremo alle disposizioni in vigore, con segnalazioni specifiche per il distanziamento, transennature, e presidi di protezione personale per gli atleti, il pubblico e lo staff. La sicurezza sarà ancora di più la l’elemento centrale di questa edizione". Per quanto riguarda le iscrizioni, aperte sul sito www.endu.net, abbiamo deciso di prorogare la seconda scadenza, prevista per fine Maggio, fino al 31 Agosto 2020.
40 euro per la 50K*
20 euro per la 20K*
(*oltre spese di servizio endu).
Limite di 200 iscritti per ciascuna distanza.
Qualora le condizioni cambiassero e le gare venissero annullate, ogni partecipante potrà decidere se riavere indietro la quota versata o far valere l’iscrizione per l’edizione 2021 di Bettona Crossing.
La gara sarà organizzata in totale sinergia con il Comune di Bettona e con Bettona Etruscan Mtb, la gara di Mountain Bike prevista per il giorno successivo, domenica 27 Settembre, sugli stessi sentieri dell’Ultratrail.
"Noi continueremo a lavorare senza soluzione di continuità - aggiungono - preparando, con il Team Bettona Mtb, i percorsi nel modo migliore, per festeggiare insieme, di corsa, la fine, finalmente, di questa pandemia!".
Autore: Redazione Tuttorunning
Altre notizie - Gare
Altre notizie
- 15:10 Dal 5 al 13 aprile torna in tutta Italia la Run4Hope, giro podistico solidale con venti staffette in contemporanea
- 06:10 Come allenarsi, come preparare e come gestire la frazione di 10 km di corsa delle gare di triathlon
- 16:06 Il mondo del podismo in lutto: Luca ci ha lasciato a 57 anni per un malore mentre stava correndo
- 15:20 Domenica 6 aprile a Perugia c'è la "ChocoRun": si correrà nella città del cioccolato
- 06:10 Volete dimagrire correndo? Allora fatelo a digiuno ed avrete risultati
- 15:10 In archivio l'edizione numero 23 della Stravicenza con le vittorie di Saber Zinoubi e Federica Del Buono
- 06:05 Per l'allenamento del runner solo la corsa non basta! Bisogna fare anche dell'altro!
- 15:05 In 2800 hanno partecipato a Vigevano alla Scarpadoro vinta da Simone Peyracchia ed Anna Bardelli
- 06:06 Ecco come sfruttare l'allenamento di corsa lenta per andare più forte anche in gara
- 15:10 A "La 21 di Reggio" magnifiche vittorie azzurre di Daniele D’Onofrio ed Elisa Palmero
- 06:09 Avete mai pensato di cimentarvi nel duathlon? Può essere una validissima alternativa al podismo
- 15:11 Lo spettacolo dell'Ultrabericus Trail con quasi duemila atleti nelle cinque gare con partenza e arrivo a Vicenza
- 06:10 Nella corsa sapete quanto è importante la respirazione? Bisogna farlo nella maniera migliore possibile
- 15:10 In 9mila per la Stramilano Half Marathon con partenza e arrivo in piazza Castello
- 06:10 Voi che correte sapete quanto sono utili gli Omega-3? Numerosi i vantaggi per chi fa sport
- 15:10 Dominio etiope alla decima edizione della Maratonina della Vittoria sulle strade del trevigiano
- 06:10 E' utilissimo fare la decompressione della colonna vertebrale: lo conferma Orlando Pizzolato
- 15:10 Edizione numero 44 della Biella-Piedicavallo con vittorie di Xavier Chevrier e Gloria Giudici
- 06:04 Un dubbio: meglio avere un solo paio di scarpe da running o è meglio averne di più ed alternarle?
- 15:10 A Teramo una domenica mattina con l’Interamnia Run e la “PrimaVera” Family Run
- 06:11 Il giusto equilibrio nella corsa tra carico minimo e carico massimo: i consigli di Orlando Pizzolato
- 21:32 Parte la stagione dello skyrunning: a Carvico (BG) appuntamento domenica 23 marzo con la "Sky del Canto"
- 06:08 Quanti km è opportuno correre in una settimana? Ecco alcune indicazioni
- 14:44 Il 6 aprile a Perugia si corre la "ChocoRun" organizzata dal Circolo Dipendenti Perugina
- 06:11 Ecco quale rapporto dovete avere voi podisti con lo strechting: quando, dove, come, quanto e perchè
- 15:09 Buona partecipazione alla campestre di Miglianico (CH) per il tour Corrilabruzzo
- 06:08 Una raccomandazione per voi podisti che amate le lunghe distanze: non rinunciate mai al kiwi
- 15:11 Il prossimo 6 aprile torna Vivicittà in ben 44 città con l'organizzazione della Uisp
- 06:05 Crisi di fame nelle gare di lunga distanza? Ecco come evitare problemi e quali accorgimenti avere
- 23:44 Doppietta keniana alla trentesima Maratona di Roma con ben 28mila iscritti
- 06:11 Guai a correre allo stesso modo della camminata! Un errore che può causare infortuni
- 15:08 Tanti eventi alla Crete Senesi Ultramarathon ì: appuntamenti dal 2 al 4 maggio a Rapolano Terme (SI)
- 06:03 Quanta vitamina D dobbiamo assumere per un'alimentazione corretta?
- 18:05 Corsa campestre a Miglianico (CH) per il tour Corrilabruzzo: è la quarta prova del circuito
- 15:06 Il prossimo 12 luglio ci sarà la "Night Run" al Giro del Lago di Resia: boom di iscritti
- 06:01 Voi maratoneti fate sedute di velocità per migliorarvi sui 42 km?
- 15:01 Già chiuse le iscrizioni alla Half Marathon Firenze! Sold-out la gara del 6 aprile con 4mila iscritti
- 06:11 Avete in mente di correre una maratona? Ecco come dovete integrare i carboidrati durante la gara
- 16:30 A Castiglione del Lago (PG) per l'Umbria una fantastica giornata di sport con la Strasimeno!
- 06:10 Come gestire le gare su lunga distanza con le strategie di un mental coaching
- 15:07 Gran divertimento all’Ecotrail dell’Osservanza a Tocco da Casauria (PE) tra il Monte Morrone e la Majella
- 06:14 Pensate di correre la maratona? Allenate bene il sistema muscolare ed ecco come fare
- 15:08 Emozioni a Schia (PR) per la tappa del Circuito Nazionale Nortec SkySnow Running Cup 2025
- 06:14 Avete la giusta motivazione nella corsa e sapete come mantenerla?
- 15:11 Il 5 luglio si tornerà a correre la Primiero Dolomiti Marathon nel suo decimo anniversario dalla nascita
- 06:11 Per il podista la postura è fondamentale: sicuri che quando correte avete quella giusta?
- 15:06 Il 9 novembre torna l'appuntamento con la "Roma 15k": già aperte le iscrizioni alla gara
- 06:11 Per l'economia della corsa quale è la tecnica migliore? Alcuni suggerimenti