Dopo un anno di stop torna a Forni di Sopra il Trail delle Dolomiti Fiulane (già SkyRace delle Dolomiti Friulane). Ritorno al passato anche per il tracciato che ritorna alle origini delle prime edizioni con uno sviluppo di 21 km, dislivello +/- di 1.700 m e il suggestivo passaggio alla Forcella dell’Inferno.
Il Team Aldo Moro Paluzza ha onorato al meglio la manifestazione grazie alle maiuscole prestazioni dei suoi Top Runner.
Tra le donne seconda importante affermazione in campo nazionale (dopo la vittoria alla International SkyRace Carnia) di ROSY MARTIN che si è imposta sulla bellunese Cecilia De Filippo, dopo una battaglia lungo tutto lo sviluppo della gara. La vittoria è giunta nel finale grazie alla maggiore velocità della ragazza di Ovaro che, negli ultimi tre chilometri in falsopiano, ha saputo vincere definitivamente la resistenza della sua avversaria.
Nel settore maschile invece netta l’affermazione di MICHELE SULLI che, fin da subito, si è involato incrementando di chilometro in chilometro, il suo vantaggio fino a portarlo agli otto minuti dell’arrivo. Sul podio sono saliti, unitamente all’atleta dell’Aldo Moro, i carnici Thomas Veritti D’Andrea e Marco Iob.
Da segnalare, nel fine settimana, anche la gara in salita denominata “Crono Radime” che portava gli atleti da Villa Santina a Porteal di Lauco. Nella gara vinta da Mirco Romanin, sul podio maschile sono saliti due rappresentanti del Team Aldo Moro Paluzza, PATRIK MERLUZZI secondo e ANTONELLO MOROCUTTI terzo. Ottimo settimo posto per l’atleta portacolori del Team di Paluzza, CRISTIAN GRESSANI, che ha gareggiato sui sentieri di casa di Lauco. In gara per l’Aldo Moro anche Marco Errath, Cris Paschini, Fabio Immesi, Domenico Mimmo Lo Nardo, Roberto Sbrizzai e Giuseppe Calligaro.

Sezione: News / Data: Gio 09 settembre 2021 alle 08:03
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print