Si corre veloci verso la quarta edizione di una manifestazione che ha già riscontrato tanta soddisfazione da parte di chi ha potuto esserci.

Si riparte da dove si era arrivati, stesso menù: 10 km e mezza maratona (gare nazionali certificate Fidal) e una 32 km che rappresenta il “lungo” ideale per chi prepara una maratona in primavera. Quantità ma anche tanta qualità nell’edizione 2024, a cominciare dalla 10 km, gara nazionale certificata Fidal: vittoria e nuovo record della manifestazione per Michele Fontana (Atletica Vomano), che ha fissato il nuovo limite a 30’18. In campo femminile lo stesso ha fatto Chiara Spagnoli (Atletica Brescia 1950), primo posto in 35’11, che significa sia record personale che miglior tempo sinora realizzato su questo percorso. Vittoria nella mezza maratona femminile per un’atleta di grande livello e che si porte in dote un passato prestigioso, ma che continua a stupire anche col passare degli anni: è Valeria Straneo (Team Azalai).  

Nuovo record della gara in campo maschile, grazie ad Andrea Soffientini (Dinamo Sport) che al termine di una gara molto avvincente ha chiuso vincendo in 1h06’47. Infine l’esordio della 32 chilometri, che non poteva essere migliore, anche grazie a Marco Mazzon ed Elisa Rullo , entrambi appartenenti al team Olimpiatletica. Partenze in orari comodi a beneficio di chi viene da più lontano, con la prima gara (la 10 k) che sarà al via alle 09.50, a seguire alle 10.00 mezza maratona e 32 km.

Percorso veloce, logistica che meglio non si può e un’ottima organizzazione sono gli ingredienti che renderanno unica la partecipazione alla 4^ Derthona Half Marathon.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 gennaio 2025 alle 15:13
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print