"Maratona delle Acque" quarantacinque anni di sport, turismo, amicizia, cultura in un susseguirsi di tantissimi appuntamenti che hanno segnato la storia del movimento podistico umbro e non solo. Il gruppo di Terni intende celebrare, dopo tante chiusure, con lo spirito di accoglienza e di cordialità che da sempre lo contraddistingue, questa manifestazione alla quale auspica possa partecipare il tuo gruppo e i tanti gruppi che negli anni hanno preso parte a questo straordinario evento. La manifestazione si svolgerà domenica 11 maggio 2025 a Terni in Umbria nel cuore verde d’Italia, una Regione dalle impareggiabili bellezze artistiche, dai tanti centri medievali, dalle mille Chiese e Castelli, dai meravigliosi scorci naturali, dalle tante straordinarie cittadine quali: Assisi, Perugia, Narni, Trevi, Spello, Todi, Norcia, Orvieto, Deruta, Spoleto, Gubbio …….. dove da sempre si respira un’atmosfera di pace e serenità; insomma un territorio tutto da vivere e gustare. Sabato 10 maggio 2025, nel corso della tradizionale "Festa del podista" saranno festeggiati i vecchi e nuovi gruppi che hanno fatto grande, con la loro presenza, questa manifestazione. Sarà una bella occasione per incontrare gli amici podisti che negli anni hanno dimostrato di apprezzare questa nostra proposta. L'organizzazione è disponibile per collaborare alla realizzazione di un programma che tenga conto delle vostre esigenze turistiche oltre che sportive. Contattateci pure saremo al vostro fianco per tutte le necessità.

DISTANZE

Km. 10,000 “Percorso del turista” Prevede la camminata fino alle Cascate delle Marmore (km. 10,000), l’escursione nel Parco delle Cascate  da qui bus-navetta che riporterà i partecipanti in zona centro.

Km. 10,000 “Percorso competitivo” 

Stesso percorso ma rivolto a tutti gli atleti in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti norme che regolano le manifestazioni competitive.  

CAMPIONATO ITALIANO VETERANI DELLO SPORT

Km. 20,5 “Percorso dell’acqua”

Con la camminata e completa: l’escursione nel Parco, la straordinaria risalita delle Cascate e il percorso finale immersi nel verde dei boschi fino all’arrivo.

Km. 20,5 “Percorso dell’acqua competitivo”

Stesso percorso ma rivolto a tutti gli atleti in possesso dei requisiti previsti dalle vigenti norme che regolano le manifestazioni competitive.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 15:10
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print