(LINK per altro articolo) E' stata una gran festa dello sport e della corsa. Con divertimento ed emozioni. Pur con un gran caldo. Si è disputata con successo la 40esima edizione della 'Nfangata”, la corsa campestre svoltasi a Ripa. L’evento, a cura dello #CsenUmbria  (centro sportivo educativo nazionale) in collaborazione con l’apd Ripa, ha fatto registrare la partecipazione di circa 90 atleti.

Nel settore maschile successo per Gabriele Frescucci della Libertas Orvieto con un tempo di 30’40’’ davanti ad Andrea Lombardo Facciale dell’Atletica Umbertide con 30’56’’. Terza piazza per un altro atleta dell’Atletica Umbertide ossia Ettore Billai col tempo di 31’12’’.

In campo femminile vince la competizione Federica Poesini della Tiferno Runners col tempo di 37’22’’ davanti a Giulia Turchetti dell’Atletica Capanne (38’43’’) ed a Lorena Piastra della Tx fitness con 41’55’’.

Soddisfazione è stata espressa dall'organizzatore Fabbrizio Paffarini per una gara che è stata soprattutto una festa: nonostante il grande sole, le salite e le tante fatiche, tutti sono giunti al traguardo con il sorriso.

“Complimenti allo Csen ed all’Associazione polisportiva dilettantistica di Ripa per l’organizzazione impeccabile di questa gara spettacolare – sottolinea l’assessore allo sport Clara Pastorelli – che ha animato la frazione di Ripa con tanti atleti provenienti da tutta l’Umbria. Nonostante il grande sole e condizioni atmosferiche particolarmente difficili i nostri sportivi hanno confermato la loro grande passione e la vitalità di un movimento che continua a crescere nel tempo. Ritengo che appuntamenti come questo facciano bene alla comunità creando momenti di sana socialità e siano uno strumento utile per valorizzare le bellezze delle nostre meravigliose frazioni”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 11:33 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print