Domenica 14 luglio 2024 presso Villa De Sanctis in via dei Gordiani a Roma avrà luogo la manifestazione denominata 5^ 6 ore di Roma – Memorial Antonio Raso con partenza alle ore 23 di sabato 13 luglio e conclusione alle ore 5 di domenica 14 luglio. L’evento romano è inserito nel Calendario Nazionale IUTA 2024 di Ultramaratona, prova del 22° Grand Prix IUTA 2024 di Ultramaratona e dell’11° Criterium Regionale Zona Centro. L’organizzazione a cura dell’ASD Villa De Sanctis, che ripropone una gara di ultramaratona nel mese di luglio, che è entrata nel cuore di diversi atleti italiani, che potranno gustare le prime luci dell’alba al passo di corsa.

La manifestazione è intitolata ad Antonio Raso (nella foto in basso) – scomparso di recente per una malattia incurabile – atleta master dell’ASD Villa De Sanctis, con all’attivo 28 ultramaratone tra cui 7 gare di 100km.

Ecco quanto scrivono gli organizzatori:

​Roma torna ancora una volta protagonista ospitando il 13-14 luglio 2024 la 5^ edizione della 6 ore di Roma.

È per noi una grande emozione ritrovare atleti provenienti da tutta Italia riunirsi a Villa De Sanctis e trasformare il parco archeologico nell’agorà dell’ultramaratona italiana.​

​Partecipare alla 6 ore di Roma diventa l’occasione perfetta per scoprire un lato di Roma sconosciuto ai più: la basilica dedicata ai Santi Marcellino e Pietro, sepolti nelle vicine catacombe e il il Mausoleo a pianta circolare e copertura a volta, probabilmente destinato a monumento funerario dell’imperatore e della casata imperiale, ma in seguito utilizzato per la sepoltura di Sant’Elena, madre di Costantino.

Tutti noi dello Staff saremo sempre a Tua disposizione per farti vivere un’esperienza indimenticabile e per farti ritornare a casa con l’emozione di aver compiuto una grande impresa e un piacevole ricordo della città di Roma.

ISCRIZIONI ENDU Iscrizioni online

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 15:50 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print