C’è viva attesa a Montegranaro per la terza edizione della Veregra Run, manifestazione podistica messa in cantiere nei minimi dettagli dalla Podistica Montegranaro, intitolata alla memoria di Lorenzina Monteverde (venuta a mancare 5 anni fa) con il patrocinio dell’amministrazione comunale veregrense e l’importante collaborazione con il Rotary Club Montegranaro di Giuseppe Corvari.

Domani, domenica 22 dicembre, ce ne sarà per tutti i gusti: alla classica gara competitiva di 9,7 chilometri su un tracciato collinare con 200 metri di dislivello si affianca la passeggiata di 3,5 chilometri senza obblighi di tempo massimo. Ritrovo (alle 8:00) e partenza (alle 9:00) presso gli impianti sportivi comunali Michele Gismondi (zona La Croce). Per chi vuole aderire alla passeggiata e alla non competitiva, al costo di 5 euro, le iscrizioni si accettano anche la mattina prima della partenza fissata alle 9:00.

Sono previsti pacco gara, premi ai primi assoluti uomini e donne, ai primi tre di ogni categoria (18/34 anni, 35/39, 40/44, 45/49, 50/54, 55/59, 60/64, 65/69 e dai 70 anni in su) e ai gruppi sportivi con minimo 10 iscritti (solo 5 nell’ambito del CRM, acronimo di Criterium Marchigiano).

I vini della Cantina Bastianelli di Monte San Pietrangeli sono presenti nei premi di categoria maschili e femminili insieme ad altri premi extra per le sole donne grazie alla Clementi Profumi di Sforzacosta. Di rilievo anche i trofei per il primo assoluto, la prima assoluta e il gruppo podistico più numeroso realizzati in ceramica di Bassano e dipinti a mano. Ancora premi in aggiunta ai primi assoluti uomini e donne con premi offerti dalla profumeria Eugenio e Maria di Montegranaro.

A disposizione di partecipanti e degli accompagnatori i parcheggi in zona la Croce (sopra il piazzale dello stadio) ed anche nella zona del cimitero che si trova a circa 700 metri dalla partenza facilmente raggiungibile. Anche quest'anno è previsto il sacchetto ristoro Gluten Free per chi è celiaco o intollerante al glutine.

“La macchina organizzativa procede per il verso giusto. L’inserimento nel calendario regionale FIDAL Marche è un inizio di crescita e lascia ben sperare per le seguenti edizioni negli anni a venire. Questo grazie al sostegno degli sponsor e alla preziosa sinergia con l’amministrazione comunale di Montegranaro e con il Rotary Club” hanno spiegato in una nota gli organizzatori della Podistica Montegranaro.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 15:26 / Fonte: Antonello Menconi
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print