Si avvicina l’appuntamento con la Mezza Maratona d’Italia ‘Memorial Enzo Ferrari’, che il prossimo 30 marzo prenderà il via da Maranello, attraverserà Fiorano e Formigine e si concluderà a Modena, dove questa mattina l’evento è stato illustrato alla stampa. Alla gara si aggiungeranno anche due percorsi non competitivi da 5 e 10 chilometri, che si svilupperanno sul territorio di Maranello e di Fiorano.

Al prestigio e alle migliaia di persone portati nella nostra città da questo evento - organizzato da Master Group Sport, con Ferrari in qualità di hosting partner -, si aggiungerà la donazione alla comunità di un campo multisport, che grazie al ricavato dalle iscrizioni verrà realizzato all’interno del Parco dello Sport di Maranello e che consentirà di giocare a pallacanestro, pallavolo, calcio a 5 e bask-in, il basket inclusivo.

“Per l’Amministrazione di Maranello - ha spiegato oggi in conferenza stampa la vicesindaco Chiara Ferrari - lo sport è sempre stato e sarà sempre anche un veicolo di valori da trasmettere alle nuove generazioni: passione, socialità, lealtà, benessere, inclusione. Valori evidentemente condivisi da tutti i partner coinvolti in questo evento. Quando un territorio può contare su queste sensibilità e su queste sinergie, il gioco di squadra tra pubblico e privato è in grado di fare davvero la differenza a favore della collettività”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 15:20
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print