Scatta il prossimo 18 giugno la nuova edizione di E…state Correndo, la challenge in 4 tappe disegnata nel territorio lombardo. Quattro kermesse serali che costituiscono un piacevole diversivo all’allenamento, un modo diverso di stare insieme e di confrontarsi su distanze ridotte, puntando sia alla classifica di tappa che a quella generale. L’aspetto interessante è proprio che si tratta di circuiti da affrontare al calar della sera, quando anche le temperature d’inizio estate cominciano a essere più miti.

Si comincia come detto il 18 giugno a Nerviano, per l’organizzazione della locale Atletica Us Nervianese 1919, con partenza alle ore 20:30 dal Centro Sportivo Comunale Luciano Re Cecconi. Venerdì 21 giugno seconda tappa, a Senago con la regia della Virtus Groane e start alle 20:30 dal Piazza Aldo Moro. Stesso orario per la terza prova, il 25 giugno a Saronno, a curarla l’esperienza della G.A.P. Saronno con la partenza da Via Trento. Chiusura il 28 giugno a Garbagnate Milanese, grazie all’allestimento dell’Asd Azzurra Garbagnate, appuntamento al Centro Sportivo Comunale in Via Monte Nero 1. Tutte le gare hanno una distanza compresa fra i 5 e i 6 km e prevedono la prova agonistica e, a distanza di 5 minuti, quella non competitiva.

La chiusura delle iscrizioni sarà il 18 giugno, il giorno della prima tappa. Lo scorso anno la vittoria generale è andata ad Andrea Soffientini e Federica Cozzi. Riusciranno a confermarsi?

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 09 giugno 2024 alle 15:40
Autore: Redazione Tuttorunning
vedi letture
Print